ADIM Partners è stata fondata nel 2011 da Alessandro Muccio professionista con oltre 20 anni d’esperienza nel settore immobiliare, dei quali 13 impiegati esclusivamente nell’Advisory rivolta a società Multinazionali, Investitori e Proprietari di rilevanti patrimoni immobiliari.

Ha gestito direttamente primarie operazioni internazionali relative a: locazioni di complessi ad uso misto tra cui, uffici, hotel, spazi commerciali, leisure ed industriali; transazioni di progetti di sviluppo per residenze, centri direzionali ed ad uso misto di rilevanti dimensioni. Inoltre, ha completato con successo transazioni pre-let per la nuova costruzione di sedi di primarie multinazionali.

Attualmente è Managing Partner di ADIM Partners e Consigliere di Amministrazione di società principalmente attive nella gestione e nello sviluppo di iniziative immobiliari.

Ha collaborato come professore a contratto per l’Executive Master in Social Entrepreneurship presso la Facoltà di Economia dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed, inoltre, è membro ed assessor del RICS, Royal Institution of Chartered Surveyors.

Ha conseguito una laurea in Economia Aziendale ed un Executive MBA alla SDA Bocconi.

Partners


ADIM beneficia dell’apporto finanziario dei suoi Partners, primari fondi internazionali di Private Equity ed ha un piano d’investimenti di oltre 100 mln per il 2018.

Negli ultimi 5 anni, ADIM Partners ha accompagnato con successo investitori nazionali e stranieri nel perseguimento di strategie di acquisizione e cessione d’investimenti immobiliari. Inoltre, ha maturato un'esperienza significativa nelle dinamiche operative degli Ordini Religiosi affiancandoli nell'analisi e nella valorizzazione di importanti beni immobiliari.

Go Top